E' nata una nuova stella: Luce

About Page Cristiano Ferrarese Il Club del Libro Delphine Minoui Susanna Perachino Favorite Links Foire OFF Home Page Les Conferences au Club del Libro Photo Page Photo Album photos Realblog La Tela sonora Aniello Scotto Simone Zanin Past events Evrahim Baran Roberto Ferrucci BXLBRAVO WHAT'S NEW E' nata una nuova stella: Luce Anna Maria Farabbi Alberto Corradi 2006 Giulietto Chiesa EAU Riccardo Petrella

Le sue poesie

"Luce attualmente vive a Londra dove lavora presso l’University College (UCL). E’ nata a Roma nel 1968, ma ha passato la maggior parte dei suoi anni formativi a Prato.
Dopo i primi studi classici consegue la laurea in Agraria ed il dottorato in Scienza del Suolo. Attualmente ha intrapreso studi sul valore della conoscenza e la proprietá intellettuale presso l’Universitá di Londra.
Luce ha sempre cercato di conoscere, di sperimentarsi in nuovi ambiti, ma soprattutto di approfondire la conoscenza delle persone cosí come sono nella loro umanitá. E’ la curiositá che l’ha portata ad avvicinarsi alla poesia come sintesi assoluta delle proprie esperienze. La poesia col tempo da strumento di conoscenza é diventato strumento di superamento, di salvezza ed infine di comunicazione. Scive in Italiano, la lingua madre, ma anche in Inglese, la lingua dell’esperienza e in Spagnolo, quella del cuore.  Le poesie sono quasi tutte dedicate ad amici e a persone amate, perché gli affetti, le relazioni sono il mondo attorno al quale si svolge tutta l’esperienza umana e l’amore l’unica conoscenza che vale la pena apprendere e condividere.
Le poesie di Luce sono poesie semplici, perché semplice é la vita".

Grazie Luce e' stato un successo!!!!!!!

La Poésie de la Lumière.
Luce Jacovella a le plaisir de vous inviter a une lecture de ses poèmes le 3 décembre 2006 a partir de 18h30 
au Cercle des Voyageurs a Bruxelles. 
Rue Des Grands Carmes, 18
B-1000 Bruxelles
Tél  02/514.39.49 
 
La poésie de Luce se concentre sur le salut, amitié et l'inspiration qui renouvellent la vie et touche le cœur. Les poèmes sont simples, car la vie est simple.
La lecture est sponsorisée par Le Club du Livre de Bruxelles.  P
our plus d'info vous pouvez contacter daniela.terrile@gmail.com